Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
background
logotype

VALORI

Ci sono varie e diverse motivazioni per migliorare l'efficienza energetica. Il beneficio più tangibile a breve termine è ridurre il consumo di energia, che riduce i costi energetici e porta a un risparmio per i consumatori. Ridurre il consumo energetico è anche visto come soluzione fondamentale al problema della riduzione delle emissioni. Secondo l'Agenzia Internazionale dell'Energia, il miglioramento dell'efficienza energetica negli edifici, nei processi industriali e nei trasporti potrebbe ridurre il fabbisogno energetico mondiale nel 2050 di un terzo, e aiutare a controllare le emissioni globali di gas serra.
L'efficienza energetica e le energie rinnovabili sono i due pilastri della politica energetica sostenibile. Efficienza energetica significa avere un vantaggio di sicurezza nazionale, perché riduce il livello delle importazioni di energia dall'estero e rallenta la velocità con cui si riducono le risorse energetiche interne.

Per mantenere il nostro pianeta in questa condizione per le generazioni future, tutti abbiamo bisogno di considerare come usiamo l'energia: ciò che usiamo e ciò che sprechiamo.
2017  SMARTWATT PROJECT